giovedì 9 agosto 2012

Che fantastica storia e' la vita !!

“Non e’ bello ciò che e’ bello ma e’ bello ciò che piace”.

“La bellezza e’ soggettiva”

Bei proverbi, che mettono d’accordo tutti...o quasi! Ma sarà proprio vero o e’ un modo per darsi sempre una possibilità? Non ho una risposta assoluta ma mi limito ad osservare e vedo che molto spesso, quasi sempre direi, i bellini si sposano con i bellini ed i bruttini si sposano con i bruttini…Mah!

Strano,  perché se i proverbi fossero veri, ai bellini dovrebbero soggettivamente piacere anche i bruttini ( mi sa che non capita spesso spesso), ed ai bruttini dovrebbero piacere anche i bellini  …….. mmmmmmmm ……….questo mi sa che capita un po’ più spesso, ma poi i bruttini finiscono  stranamente sempre con  i bruttini.


Sti proverbi mi convincono sempre meno, e’ vero c’e’ l’eccezione che conferma la regola e può capitare di vedere che so, un capo di governo (ex) che proprio bello bello non e’, con una giovanissima e bellissima  donna… il senso estetico e’molto personale!!

Ma proprio mentre le mie elucubrazioni mentali  stavano per cadere in un loop senza fine, ho avuto la mia risposta. Si perché e’ successo proprio a me.

Io che sono l’unico rimasto a vedermi bello (che c’e’ di male?), e che al massimo posso beccarmi un affascinante, interessante, intrigante, non malaccio direi… ma certo non Brad Pitt ieri ho avuto la mia rivincita…..  e già  perché con gli occhi dell’amore si può vedere tutto.

……..Ero sdraiato con un drink in mano, riposavo dalle fatiche della giornata, rilassato.
……..Lei si avvicina a piccoli passi, mi guarda negli occhi e con voce fievole mi dice...  



“ Papà, ma come fai ad esser così bello!! “

Che fantastica storia e’ la vita !!!!!

4 commenti:

  1. io vorrei esprimere due pensieri anzi tre: la bellissima con l'ex capo di governo ci sta non per il suo aspetto fisico ma per ben altre caratteristiche :) Le bambine stravedono sempre per il proprio papà e non fanno testo quando dicono queste cose :) io sono bellina..........chiudo.
    Il mio proverbio preferito è: chi semina vento raccoglie tempesta. Rimango all'erta!!!!! Ciao Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. marta e' una bambina sincera e dice solo quello che pensa veramente :-) . e comunque e' vero sei bellina te e' bellino roberto ed e'bellino ,anzi bellone pure ,adone

      Elimina
  2. I bambini sono la bocca della verità! ;)
    Ciao, Giulia.

    RispondiElimina
  3. agli occhi dei bambini il papà è sempre il più bello del mondo:)
    un bacione, Lucrezia

    RispondiElimina