giovedì 16 agosto 2012

Tutti al mare .... ma anche no ...

E' arrivato finalmente ! Il giorno della partenza e' oggi , sono un po ' nervoso ed un po' emozionato, come  un bambino che e' pronto per il campo estivo , andra' tutto bene ? il viaggio sara' pesante ? il posto sara' come lo immaginavo ? E poi .. e poi ... e poi ?

Questo e' il viaggio della vita , quello che  credevo che non avrei mai fatto e quello che " forse e' solo lui  e non ce ne saranno piu'".Quello che " mi sa che questo non era l'anno giusto ", e quello che "come faro' a sopportare  11/12 ore senza fumare ".

Era il tempo , se non per le tasche , per tutta una serie di altri motivi.
L''anno appena trascorso e' stato di gran lunga uno degli anni piu' complessi che ho dovuto affrontare , non mi soffermo  sulla crisi economica e lavorativa  perche' quello merita un capitolo tutto suo  ,diciamo che nel complesso e' stato faticoso ma così tanto faticoso  che dire faticoso e' quasi fargli un complimento . E poi con un figlio di quasi 18 anni chissa' se non sara' l'ultimo viaggio che fara' con noi .....
Ed allora quale anno migliore per vedere se esistono delle alternative ???
Frase sibillina che immagino preoccupera' qualche amico , ma nella vita ( questo e' il mio motto da sempre  ) ... mai dire mai .. !!Bisogna essere sempre pronti a cogliere quello che la vita ti regala e prenderlo al volo senza lasciarselo sfuggire perche' magari poi non ritorna piu' ( troppa saggezza al 16 di agosto .... questa me la cancelli... please... ) .
E allora via , in qualche parte del mondo , lontano .

A vedere un altro cielo , altre stelle , un mare  tra i piu' belli che c'e ' , tra una popolazione che mi dicono essere estremamente dignitosa nella sua semplicita', ad imparare  o forse ritrovare,  qualcosa  che appartiene alle nostre radici , alle radici di tutti quelli che come me  sono  cresciuti in un epoca in cui esistevano solo 2 canali televisi , in cui il telefono era con il duplex, il primo pc ( ma molti anni avanti ) era il commodor sessantaequalcosa ,   pero' in cambio potevi lasciare le chiavi attaccate alla porta e non ti entrava nessuno.Curioso  avevi molto meno ma quello che avevi era proprio tuo e nessuno te lo toccava ....

Va bene  qualcuno restera' al caldo  ed allora mi permetto un consiglio per una gita fuori porta di tre o quattro giorni che , pensate un po', bastera' eliminare qualche luogo e farla diventare di soli due o tre giorni , ma anche aggiungere  qualche luogo e farla diventare di cinque o sei giorni oppure cambiare qualche luogo e ...... : - )   ...... scemo e' ???!!!

Toscana , casa base preferibilmente agiturismo in  Pienza  con le sue vie romantiche , nel senso che hanno il nome romantico tipo via del bacio , via dell'amore , via mano nella mano ( questa l'ho inventata perche' non ricordo le altre ) e verso la fine della cittadina ....via della litigata e via io me ne torno a casa  mia      .
Da Pienza si parte un giorno per Montepulciano e Cortona ,un giorno per Siena e Monteriggioni , un  giorno per S. Quirico D'orcia ,Montalcino e Bagno Vignoni dove potrete trovare il mio sogno , una  libreria abbarbicata sulle scalette dove e' d'obbligo comprare un libro perche' va tenuta in vita tipo WWF.
Non sara' il mare ma e' comunque una bella gita , spero .
Ora e' tempo  di andare , di prepare , di attendere con un po' di nervosismo ,sempre e comunque come un bambino che ha voglia di scoprire .
Se qualcuno avra' voglia e tempo potra' trovare qualche foto e racconto di questo viaggio unico  almeno fino alla prossima volta .  

Buone vacanze e buon riposo a tutti .



       
   



     


1 commento:

  1. viaggiare che bella cosa!!!! e in questi giorni ho consigliato al mio bambino....Ado da grande o cmq quando sarà possibile, tutti i soldini che avrai da parte e quelli che riuscirai a mettere da parte tu fai un unico e solo investimento viaggia viaggia e viaggia ancora, con il corpo la mente e il cuore. Cristina

    RispondiElimina